July 22, 2019

kennt ihr die Geschichte von Om Tirtir?.... (ITALIANO IN CALCE)

.... deren eigentlicher Name Nafusa war.
Nafusa war verheiratet mit einem Kutschfahrer, hatte 3 Kinder - 2 Söhne, Ismail und Ibrahim und eine Tochter, Nabaweya TIRTIR.
Tirtir heißen in arabisch die Perlen /...

June 4, 2019

Was macht Ot zum "ägyptischen Tanz"?

Eine Frage, die wohl schon zig-mal gestellt wurde und schon viele zum Grübeln gebracht hat.
Da ja erst kürzlich wieder darüber diskutiert wurde, hab ich mir gedacht, ich schreib mal auf, was für mich ägyptischen Tanz ausmacht und was...

December 18, 2018

Katb el kitab - il momento/giorno quando effettivamente il contratto di matrimonio viene firmato (questo normalemente avviene una settimana prima della festa di matrimonio – ma non è una regola fissa).

Lo sposo, la sposa e rispettivamente le loro famiglie si recano dal...

October 20, 2018

Cos'é il "jarjar" o "gargar"?
è un "copri-galabeya", un soprabito tipico delle donne nubiane.
È un vestito lungo, di vestibilità morbida, in un tessuto nero e trasparente per poter intravedere comunque le galabeye colorate che le donne nubiano usano portare.

Il jarjar...

October 10, 2018

Tutt'ora c'è una grande confusione in occidente su cosa sia la danza egiziana realmente. La danza egiziana non è fatta solamente di sharqi, ma alla base dello sharqi ci stanno TUTTE le danze popolari che troviamo in Egitto.

E proprio con loro – le danze popolari – inizi...

October 9, 2018

Noi che pratichiamo la danza orientale (egiziana), non essendo originarie del paese stesso, abbiamo una responsabilità ancora più grande degli egiziani nel diffonderla in modo serio ed il più autentico possibile.

Ma per poterla diffondere in modo più veritiero possibile...

July 19, 2018

Nachdem das Mädchen den Heiratsantrag angenommen hat, trifft sich der Bräutigam wieder mit der Brautfamilie, um über die “chotuba” (Verlobung) und “makhr” zu sprechen. Als Makhr wird jener Geldbetrag bezeichnet, den das Mädchen VOR der Hochzeit vom zukünftigen Bräutiga...

June 25, 2018

Quando la ragazza accetta la proposta di matrimonio, il futuro sposo andrà nuovamente a trovare la famiglia di lei per parlare del “chotuba” - il fidanzamento e il “makhr”. Makhr è l'importo di soldi da dare alla ragazza PRIMA del matrimonio (può anche essere considera...

June 7, 2018

Auf Brautschau in Oberägypten 2

Variante “guter Junge” oder “so wirds richtig gemacht” ;-)

Was macht ein junger Mann in Oberägypten, der heiraten möchte? Als erstes braucht er natürlich eine Braut.... aber woher kriegen? In Ägypten funktioniert es ja nicht ganz so einfac...

April 21, 2018

Se invece uno è un bravo ragazzo?

Allora potrebbe capitare che lui, camminando per strada, abbia visto una ragazza che gli piace oppure la mamma conosce la figlia di qualche parente o amici di famiglia e lo fa notare a suo figlio.

Nel primo caso, lui né parlerà con sua m...