July 22, 2019

December 18, 2018

October 20, 2018

Please reload

Aktuelle Einträge

Om tirtir

July 22, 2019

1/10
Please reload

Empfohlene Einträge

cercasi moglie... all'egiziana 1

December 27, 2017

Come immaginate possa avvenire l'approccio tra ragazzi e ragazze in Egitto?

Conoscendo meglio la realtà dell'Alto Egitto, ovviamente vi parlo di quello – l'Alto Egitto, una delle regioni, dove la gente tiene alle sue tradizioni, all'onore e all'rispetto più che in altre parti d'Egitto. Quì spesso troviamo ancora piccoli villaggi, dove tutti gli abitanti si conoscono e dove spesso e volentieri la maggior parte del villaggio è composto dalla stessa “tribù”.

E pensate, che per esempio a Luxor, troviamo già delle differenza nel comportamento, nel pensiero e nell'apertura mentale solamente tra il lato est (Luxor città) e il lato ovest (vari piccoli villaggi che fanno parte di Luxor) che sono divisi solamente dal fiume Nilo – figuriamoci le differenza tra i villaggi dell'Alto Egitto e il Cairo per esempio!!

 

Allora – possiamo suddividere i maschietti grossolanamente in due categorie – tanto per iniziare ;-)

Ci sono quelli bravi, educati, rispettosi, di buona famiglia e.... ci sono quelli un po maleducati, scostumati, furbetti – chiamiamoli “bad boys”.

 

 

Come si comporterebbe un “bad boy” che vuole attirare l'attenzione di una ragazza che vede camminare per strada?

Inizia a seguirla e la stuzzica dicendo le solite parole “carine” tipo “ya 3asal, ya muza, ya qamar, ya gamil” che sicuramente avrete già sentito tutte! Per esempio 3asal letteralmente significa miele – per dirle che è dolce come il miele o ya qamar – bella come la luna :-)

Poi magari continua a chiederle il suo numero di telefono, le dice che vorrebbe tanto parlare con lei, che lei gli piace, che la vorrebbe sposare ecc.

Una ragazza seria in questi casi lo ignora completamente, non dando alcuna risposta – MA se lei iniziasse a sorridere, il ragazzo è già sulla buona strada. E' segno che lui le piace e ha fatto colpo.

E come fare per entrare in contatto con lei? Visto che è assolutamente vietato incontrarsi da soli non essendo sposati? Lui scriverà il suo numero di telefono su un foglio di carta e camminando in fronte a lei, lo farà cadere per strada..... ora dipende tutto da lei!

Se raccoglierà il foglio di carta con scritto il suo numero di telefono, il ragazzo ha avuto successo e nel migliore dei casi potrà aspettarsi la chiamata di lei.

Ricordiamo che stiamo ancora parlando del “bad boy”, perché normalmente la via “tradizionale” è tutta un'altra!

Come ben saprete, in Egitto uomini e donne – ragazzi e ragazze non sposati non possono incontrarsi solamente “cosi” per un caffé per strada (ripeto – in zone molto tradizionali e rurali) Assolutamente vietato quando si trovano in età da prendere marito/moglie (poi ovviamente, le scorciatoie si trovano sempre!).

Torniamo al nostro “rimorchiatore – bad boy” fortunato! ;-) Ammettiamo che la ragazza lo ha chiamato e hanno iniziato a chiacchierare e a conoscersi un po' parlando al telefono. Se avranno la possibilità, cercheranno di incontrarsi – ovviamente di nascosto – in un posto lontanto da parenti, famiglia ed amici. Guai se li beccassero!!! Per questo motivo, solitamente i ragazzi che abitano a ovest, si incontrano a est e viceversa – insomma lá dove possono essere (quasi) sicuri di non essere colti in flagrante!! Se qualcuno della famiglia li beccasse, sarebbe veramente un grosso problema per la ragazza. Addirittura per punizione potrebbe essere racchiusa in casa per un pò dai sui genitori. Mentre al ragazzo molto probabilmente li tirano le orecchie e basta (poi anche qui dipende dalla famiglia). Purtroppo anche qui si vede in modo evidente, che spesso e volentieri per ragazzi e ragazze valgono due misure diverse.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Folgen Sie uns!
Schlagwörter