July 22, 2019

December 18, 2018

October 20, 2018

Please reload

Aktuelle Einträge

Om tirtir

July 22, 2019

1/10
Please reload

Empfohlene Einträge

Cercasi moglie... all'egiziana 2

April 21, 2018

Se invece uno è un bravo ragazzo?

Allora potrebbe capitare che lui, camminando per strada, abbia visto una ragazza che gli piace oppure la mamma conosce la figlia di qualche parente o amici di famiglia e lo fa notare a suo figlio.

Nel primo caso, lui né parlerà con sua mamma. Dopodiché la mamma e la sorella del ragazzo andranno a fare una visita alla famiglia della ragazza per vederla e per “esaminarla” in ogni piccolo dettaglio. Per vedere se è carina sia fisicamente sia di carattere, se è una brava ragazza, se è educata, carina e gentile, se rispetta la sua famiglia e suo padre ecc.

Tutto questo ovviamente segretamente a insaputa della ragazza. La sua famiglia peró è al corrente riguardo al motivo della visita. Ufficialmente la mamma e la sorella di lui andranno solamente a fare una visita di cortesia alla famiglia della ragazza, verrà offerto loro del té o del succo e nel mentre avranno occasione di fare due chiacchiere con la ragazza e di esaminarla per bene.

Al loro ritorno a casa, la mamma e la sorella si consulteranno con il padre e il ragazzo in questione. Se tutti sono d'accordo e l'esito “dell'esame” risulta positivo e la ragazza potrebbe essere la sposa giusta per il loro figlio, solo allora chiameranno la famiglia della futura sposa per fissare un'altro appuntamento per un incontro “tra uomini”.

 

 

A questo punto il ragazzo, accompagnato da suo padre, dai suoi fratelli e zii, andrà a casa della ragazza per parlare con il papà di lei. Naturalmente nessuno deve sapere che il ragazzo aveva già visto quella ragazza per strada. Perciò il motivo “ufficiale” della visita è quello di poter “dare un'occhiata” alla eventuale futura sposa. Visto che la mamma del ragazzo era già stata là in precedenza, lui dirà che la mamma gli aveva parlato della loro figlia brava e bella e che lui la vorrebbe vedere con i suoi occhi.

E come si fa?!? Niente di più facile! Mentre gli uomini sono in “riunione” nel salotto, chiederanno alla ragazza che sia lei a portare il rinfresco agli ospiti. Quale occasione migliore per vedere la futura sposa/nuora da vicino!?

Questo primo incontro tra uomini è del tutto informale – non ci sono pretese o aspettative alcune. Se il ragazzo è ancora convinto della sua scelta, lo farà sapere a suo padre e chiameranno la madre della ragazza per dirle che avrebbero scelto la sua figlia come futura sposa.

A questo punto ovviamente anche la famiglia della ragazza farà le sue ricerche e raccoglierà informazioni sul futuro sposo e la sua famiglia. Se hanno una buona reputazione, se sono persone onorevoli e rispettose ecc. Quando sono arrivati ad una conclusione positiva, la famiglia prenderà la decisione di accettare la proposta di matrimonio. Oggi giorno in tanti casi chiederanno anche il consenso alla ragazza. Ma fino a qualche anno fa le ragazze non avevano alcuna voce in capitolo, ma erano i genitori a decidere per lei.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Folgen Sie uns!
Schlagwörter